Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di genere sportivo, che permette di giocare un campionato con la propria squadra preferita

Videogioco di genere sportivo, che permette di giocare un campionato con la propria squadra preferita

Scarica PES 2016 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di sport

Cos'è PES 2016

PES 2016 ci immerge nel mondo del calcio in uno dei modi più interessanti. I miglioramenti rispetto a Pro Evolution Soccer 2015 non sono così ovvi, come potrebbero essere slogan accattivanti o un gameplay più veloce e divertente. I designer del gioco hanno rifinito PES 2016 in modo tale che è difficile tenere traccia di tutti i piccoli miglioramenti apportati. Questi continui piccoli miglioramenti hanno avuto un effetto cumulativo che ha impattato positivamente sull'intero gioco. Abbiamo visto i residui dell'era del PS2 essere completamente abbandonati con l'introduzione di un gioco più veloce e fluido.

Differenza tra PES 2016 e FIFA 16

La preferenza tra PES 2016 e FIFA 16 dipenderà dagli interessi personali. Entrambi si comportano in modo distintamente diverso e, mentre FIFA fa un lavoro fenomenale nel ricreare l'aspetto visivo del calcio, PES offre un gameplay più avvincente. Il gameplay cattura l'atmosfera e le vibrazioni molto meglio. Il calcio di Konami si svolge a un ritmo più entusiasmante rispetto al suo rivale EA e riesce meglio a catturare l'essenza del gioco. Tuttavia, in termini di grafica, PES diventa un'ombra rispetto a quanto offerto da FIFA, e il motore di quest'anno per PES è il FOX Engine.

Quando si sentono affermazioni secondo cui PES 2016 ha schiacciato FIFA 16, è bene prendere tali dichiarazioni con cautela. Il grosso problema di PES 2016 sta nelle questioni di licenza. Scegliere Pro Evo significa dover convivere con una serie di squadre fittizie. I fan possono dire che non importa se devono giocare come London FC o East Dorsetshire anziché Liverpool e Bournemouth, ma questo fa effettivamente differenza. PES 2016 ha comunque ottenuto un buon risultato, ma ha superato FIFA 16 solo di poco margine.

Altre aree in cui PES 2016 potrebbe migliorare

Tra i vari problemi, si notano tutorial monotoni, schermate statiche e menu difficili da navigare. Non si avvicina neanche agli standard di qualità di FIFA. Tuttavia, è giusto dire che PES 2016 ha migliorato significativamente la modalità Master League. Nonostante ciò, le modalità "MyClub" e "Diventa una Leggenda" risultano piuttosto goffe da giocare. Mancano dell'atmosfera avvincente di FIFA, il che è un peccato perché i designer hanno migliorato queste modalità in modo significativo per competere con la modalità "Ultimate Team" di FIFA, ma è ancora necessario lavorare per superare il livello di FIFA.

Ogni partita ha una propria personalità

Ogni partita in PES 2016 sembra avere una propria personalità; il gameplay non è prevedibile e ogni gioco dipende dall'avversario. Tuttavia, si ha comunque abbastanza controllo da non doversi adattare a schemi prefissati. Ma lo stesso, si dovrà giocare secondo i punti di forza della propria squadra, mantenendo gli avversari lontani dai loro punti di forza. Quando si riesce a dettare il ritmo della partita, probabilmente si scoprirà di aver segnato più punti dell'avversario. Selezionando uno dei team meno glam con talenti limitati, si potrebbe ricorrere a palloni lunghi verso i compagni di squadra per movimentare il centrocampo. Il gioco è molto strategico e le tue tattiche dovrebbero basarsi sull'avversario che hai di fronte. Ad esempio, un'ala superstar può essere difficile da battere, ma, se si interrompono le linee di passaggio e si raddoppia in difesa, si può creare un attacco forte e potente.

Duello per il pallone

Posizionarsi nel gioco riguarda molto il tempismo, e si premono i pulsanti come necessario. Si può spostare il pallone lontano dall'avversario con un contatto minimo e, intanto, il pallone rimbalzerà realisticamente su caviglie e ginocchia mentre i giocatori avanzano. È necessario essere astuti nel modo in cui si affrontano le sfide dirette. Non si sa mai dove il pallone possa essere spinto, e se ci si limita solo a scontrarsi con l'avversario, è uno dei modi più rapidi per perdere possesso. PES 2016 premia l'essere vigili e manovrare a seconda delle necessità. Si possono effettuare tiri potenti da qualsiasi punto del campo e, anche se si colpisce la traversa, si cerca di modellare i passaggi.

Controlli Semplici

Ciò che rende il gameplay così appagante è il fatto che i controlli sono semplici. Non bisogna passare ore ad imparare come giocare, in quanto la curva di apprendimento è praticamente inesistente. Certo, diventare molto bravi richiede un po' di tempo, ma giocare non necessita di una grande conoscenza del calcio. Nel gioco dell'anno scorso, PES 2015 aveva un certo ritardo nell'esecuzione dei passaggi. Questo problema è stato risolto in PES 2016, offrendo una sensazione di calcio più viva e istantanea.

Focalizzazione sulle Superstar

Come previsto, Konami ha posto attenzione affinché le superstar del gioco si comportassero come le loro controparti nella vita reale. Ad esempio, si può osservare Arjen Robben con la sua accelerazione impressionante o l'andatura di Cristiano Ronaldo. L'individualità di ogni giocatore emerge e si possono riconoscere i talenti unici di ciascuno. Grazie alla personalità dei giocatori, è possibile valutare i loro punti di forza per scegliere una buona tattica. Se si affronta Vincent Kompany, difficilmente si vincerà in una sfida di forza, ma si potrebbe sfruttare la sua minore velocità per rubargli la palla prima che acquisti slancio.

PES 2016 è più incentrato sulla strategia che mai. Le sostituzioni possono essere utilizzate per cambiare il ritmo di gioco, e l'intelligenza artificiale spesso collabora con te. Ad esempio, i tuoi compagni di squadra effettueranno corsa intelligenti o gestiranno il gioco come farebbero nella realtà. Guardando oltre la grafica, PES 2016 offre un gameplay complessivamente migliore.

Pro

  • Ogni giocatore ha la sua personalità
  • Enfasi maggiore sulla strategia
  • Controlli semplici che rendono il gioco più accessibile
  • Ogni partita ha la sua personalità unica

Contro

  • La grafica non è alla pari di FIFA 16
  • I menu e l'aspetto generale non sono all'altezza di FIFA 16